home

* CONVEGNO ANNULLATO in seguito alle disposizioni dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4/03/2020 sulle misure di sicurezza anticontagio *

Quando la matematica guarda il mondo.

Idee, storie e nuovi percorsi fra scuola e società

Napoli, 3 - 5 aprile 2020

Napoli

 


Anche quest’anno ce l’abbiamo fatta! Ci vediamo a Napoli dal 3 al 5 aprile prossimi per il  Convegno di primavera nostro e del Centro PRISTEM, con il patrocinio del Dipartimento di Matematica e Applicazioni e del Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell'Università degli Studi di Napoli Federico II.
Con il titolo “Quando la matematica guarda il mondo. Idee, storie e nuovi percorsi fra scuola e società” l’incontro si propone di studiare, in maniera forse più determinata del solito, quanto matematica e società si parlino e quanto il loro rapporto intervenga anche nel nostro lavoro di docenti.
Saranno con noi, tra gli altri, lo scrittore Maurizio De Giovanni, i magistrati Raffaele Cantone e Tiziana Siciliano, il presentatore Michele Mirabella, il giornalista Pietro Greco, il matematico Furio Honsell, il fisico Riccardo Zecchina e numerosi ospiti e colleghi impegnati nella ricerca e nell’insegnamento, dalla scuola primaria all'università.
Di seguito cominciate a trovare le informazioni più “tecniche” che riguardano il programma e l’iscrizione.

Simonetta Di Sieno
Coordinatore dei corsi MathUp

Presentazione

Programma

Sede e data del Convegno

Note biografiche dei relatori

Modalità di iscrizione

La carta del docente

FORM di iscrizione

Esonero

Come dormire a Napoli

Materiale per i corsisti MathUp

Locandina